Stampa

Si inizia...

Scritto da Super User on . Postato in news

Inizia una nuova stagione piena di incognite e "voglia di fare" da parte di tutti.

Prima partita contro Spezia Basket Club, l'intervista al nuovo allenatore dell'Alcione Basket Rapallo Leonardo Pieranti.

FORZALCIONE

 

Stampa

BASKET DAY PUO’ VOLER DIRE VERAMENTE TANTE COSE…

Scritto da Daddy21 on . Postato in news

BASKET DAY PUO’ VOLER DIRE VERAMENTE TANTE COSE…

Ciao a Tutti! Mi faccio risentire dopo un lungo silenzio dettato esclusivamente dai troppi impegni che si sono accavallati vorticosamente e dalla conseguente mancanza di energie, che mi ha portato a dover fare delle scelte, delle rinunce…e scrivere sul “Nostro” sito è stata una di quelle.

Oggi ho preso la penna, o meglio la tastiera del PC perché ne ho sentito il bisogno, perché volevo dividere con Voi tutti le emozioni di questa ultima esperienza vissuta settimana scorsa e condivisa con “tanti” di voi!

“L’ALCIONE BASKET DAY”, è stato un susseguirsi di Emozioni, Scoperte, Sorprese e mi ha trasmesso finalmente una sensazione talmente positiva, che ha abbattuto in parte quel muro di pessimismo che mi accompagnava da tempo!

Ho provato il piacere di lavorare fianco a fianco con tanti genitori e amici, che senza battere ciglio e a testa bassa hanno reso lo storico spazio all’aperto di via Don Minzoni (dove tante generazioni di Basket maschile e femminile sono nate e cresciute, compresa la mia) veramente unico,  e soprattutto pronto a ospitare nel modo migliore tutti i partecipanti e non alla Nostra bellissima giornata di Sport!

I ringraziamenti sono d’obbligo e spero di non dimenticare proprio nessuno! (nel caso chiedo già scusa!)

La banda del sabato mattina: Luca, Matteo, Eugenio, Giovanni, Fabrizio, Kambiz, Roberto, tutti gli Amici del C.A.S.A.

La banda del pomeriggio: Luca, Matteo, Giovanni, Fabrizio, Kambiz, Sonia, Massimo, tutti gli amici del C.A.S.A., Luigi, Andrea, Massimiliano.

La super banda della domenica sportiva e culinaria: Luca, Matteo, Giovanni, Barbara, Giusy, Patrizia, gli amici del C.A.S.A., Barbara C., Anna, Fiorella, Greta, Arianna, Massimo, Eugenio, Carmine, Enzo, Erika, Luigi, Federica, Maria, Elena, Daniele, Sergio, Massimiliano.

La banda dei superstiti dello smontaggio finale: Luca, Matteo, Mario, Luigi, Kambiz, Giovanni, gli amici del C.A.S.A., Fabio, Massimo.

E poi ci sono loro…quelli che ci sono sempre stati e che ci saranno sempre!:

la MIA Super Moglie Dora, che tra sabato e domenica si è fatta quasi da sola (grazie Francy!) il lavoro di un impresa di pulizie, il tutto condito da svariati arbitraggi e due gare come giocatrice!!! Veramente INFINITA!

Le Mie tre Bimbe che mi sopportano e supportano in ogni occasione, nonostante che ogni tanto mi dimentichi della loro reale età (Grazie Bimbe!)

Per ultimo, ma non certo per Importanza, il Grande Frankin (Il Presidentissimo)! MIO PADRE, lui c’è sempre, anche quando le cose non vanno per il verso giusto lui c’è e anche in questa occasione ha dato un contributo Fondamentale…Grazie Papà!!!

Sicuramente è stata un esperienza che ci ha lasciato tanto e che ripeteremo con i dovuti accorgimenti e migliorie, che mi ha arricchito e fatto conoscere meglio persone che ho potuto apprezzare e valutare con occhi diversi, grazie veramente a tutti!

Anche dal punto di vista sportivo è stata sicuramente una grande giornata.

Partenza lanciata con i Nostri Under 13 Elite M., che ho il piacere di allenare (spero a lungo), e che nonostante una sola settimana di allenamenti e tre nuovi innesti provenienti in prestito da B.S.B. Lavagna, hanno già dimostrato una buona amalgama e spirito di Squadra, cose per me fondamentali; vincendo tra l’altro nettamente contro una formazione molto valida che farà parte del nostro girone.

Subito dopo le Mie bimbe della Under 13 F., che nonostante il brutto scherzo della compagine avversaria, hanno disputato una buonissima prestazione che lascia ben sperare per il difficilissimo campionato a cui quest’anno parteciperemo completamente sotto leva (scelta fatta a tavolino per la crescita del gruppo).

A seguire prima della pausa pranzo, i nostri Under 17 M, che hanno dimostrato di essere veramente cresciuti molto, sia dal punto di vista individuale che di Squadra, vincendo in maniera molto convincente una gara contro un’ottima formazione U15 Eccellenza in cui si è messo in evidenza il Nostro Emanuele (in prestito per un anno per una importante esperienza sportiva)

Al pomeriggio le Giovani Master hanno fornito una gran bella prestazione, con giocate molto apprezzate dal pubblico presente e dagli addetti ai lavori, con un finale da brividi…alla fine pari e patta (grande spirito queste Ragazze)

Per finire le due Squadre Faro per i giovanissimi che vogliono guardare al futuro:

la giovane formazione di C femminile, nonostante il risultato finale, ha dimostrato un ottimo spirito di Squadra/Gruppo, costruendo anche bene in talune occasioni, ma sprecando un po’ troppo in attacco e concedendo qualche secondo tiro di troppo; c’è sicuramente da lavorare, ma per l’esordio del 22/10 in casa contro Sidus si faranno trovare pronte e con il coltello fra i denti!!!

La C maschile poi, guidata dal “nuovo” Giovane Coach Leonardo, ha chiuso i giochi disputando una gara dai due volti: molto positivi come atteggiamento e come gioco di Squadra in fase difensiva, un po’ meno coesi e lineari in fase offensiva dove sono emerse alcune individualità che hanno risolto la partita a nostro favore, ma che sicuramente vanno meglio amalgamate e associate al gioco del gruppo nella sua totalità.

Per concludere un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata e anche a chi avrebbe voluto esserci ma non ha potuto; ringrazio il Sindaco Bagnasco e il delegato allo Sport Pellerano per la loro graditissima presenza al mattino; ringrazio l’ICLAS per l’importantissima donazione del defibrillatore (grazie Luca); ringrazio Massimo e Luca per il grande lavoro fatto per il lancio di Piazza Levante e le tessere sostenitore; ringrazio Patrizia per il lavoro svolto come Ufficio Stampa; ringrazio le formazioni ospiti e i loro Allenatori (CUS Genova – B.S.B. Lavagna – Amatori Savona – Villaggio S. Salvatore) e gli Amici/Sostenitori Panificio-Pasticceria Vivaldi, Cantaluppi Spa e Ristorante Pizzeria Sapore di Mare.

Grazie a TUTTI e…FORZA RAPALLO!!!

Enrico                                                                                                

Stampa

Pubblicato Calendario CSilver

Scritto da Super User on . Postato in news

E' uscito il calendario definitivo delle partite categoria CSilver.

Clicca qui

Speriamo di vedervi numerosi suglil spalti.

Grazie a tutti.

Stampa

BASKET DAY - 2016

Scritto da Super User on . Postato in news

ACCORRETE NUMEROSI ,

VI ASPETTIAMO TUTTI PER UNA FANTASTICA GIORNATA DI SPORT

BASKETDAY2016

Stampa

Inizio anno sportivo 2016/2017

Scritto da Super User on . Postato in news

seriec silver

Dopo un'estade di decisioni, spostamenti, nuovi arrivi e partenze, ci apprestiamo a iniziare la nuova stagione 2016/2017.

Un augurio di cuore a tutti i giocatori, dirigenti, staff, sostenitori che fanno parte di questa grande famiglia.

Grazie a tutti e....

keep-calm-and-forza-alcione

Stampa

COPPA LIGURIA U16 : Pontremoli - Alcione Rapallo 42 - 71

Scritto da Super User on . Postato in news

Ottima partita per i nostri U16 che vanno a Pontremoli per disputare un'altra gara di COPPA LIGURIA.

Si è vista una notevole differenza in campo, non tanto fisica quanto tecnica.

Il Pontremoli si è dimostrata una squadra troppo acerba tecnicamente così i nostri trovano ampi varchi in attacco per andare a canestro.

Il risultato non è mai stato in discussione anche se a tratti subiamo la fisicità di alcuni atleti di casa. 

Il risultato parla da solo, 71 - 42 con una buona percentuale di tiro da 2 punti mentre, forse anche per un pò di deconcentrazione, un basso 20% dalla linea dei tre punti.

Segnano praticamente tutti infatti vanno in doppia cifra solo Tabacchi con 16 e Medisio con 15.

La partita in breve:

  • primo quarto grintoso e attento, prendiamo subito il largo 17 - 3 con il loro allenatore arrabbiato soprattutto per la difesa a maglie troppo larghe.
  • il secondo quarto vede muoversi molto la nostra panchina ma anche con le seconde linee facciamo un ottimo + 9 (20 - 11).
  • il terzo quarto con il quintetto titolare vinciamo il parziale solo di 1 punto complice il risultato ormai acquisito e un pò di mancanza di concentrazione (17 - 16) nonchè un pò di orgoglio dei ragazzi del Pontremoli.
  • quarto quarto ancora vittorioso per 17 - 12 con molti cambi e la possibilità di giocare per tutti.

Nel complesso un'ottima partita.

Da segnalare l'ottima partenza di Christian Medisio che in questa partita ha trovato buon gioco con la sua agilità sotto canestro (PIR:17 - 15 punti, 7 rimbalzi, 4 palle recuperate), la fisicità di Damiano Costa che sotto canestro fa la voce grossa con tutti (PIR :18 - 9 punti, 10 rimbalzi, 6 palle recuperate), la precisione di Giacomo Tabacchi (PIR: 11 - i suoi 100% da 2 e un 30% da 3 gli valgono 16 punti + 1 rimbalzo + 1 palla recuperata). Menzione anche per Andrea Cobianchi (PIR 14 - ottimo lavoro di quantità con 8 punti 4 rimbalzi e 4 palle recuperate) e per Emanuele Borselli (PIR 14 - seconda partita per lui con questo gruppo, 8 punti, 8 rimbalzi e 4 palle recuperate).

Bravi tutti, 

Statistiche dettagliate della partita

FORZA

Stampa

Coppa Liguria U16M : Alcione Rapallo - Scat 45 - 32

Scritto da Super User on . Postato in news

Prima partita di Coppa Liguria per U16 che ha fatto molto molto bene in campionato fino a questo momento (e non è ancora finita...).

Vittoria tranquilla contro una squadra fisica ma non molto tecnica.

Punteggio basso anche perchè in formazione hanno fatto la loro comparsa 3 ragazzi del 2002 che in campionato non possono giocare in questa leva e che il coach voleva provare.

Quindi parecchie nuove rotazioni e differenti soluzioni di gioco.

Mettiamoci anche la giornata non proprio esaltante come percentuali e il punteggio basso ne è una conseguenza logica.

Ad ogni modo si vede che la squadra c'è; sicuramente ieri ha anche pesato il fatto di sentirsi più forti degli avversari e di calare un pò la concentrazione.

La prossima partita con Pontremoli del 15/05 sarà un banco di prova un pò più veritiero.

Complimenti a tutti

Statistiche della partita

FORZA

  • cantaluppi.jpg
  • fiditalia.jpg
  • generali.jpg
  • gianello.jpg
  • hotel_giuliocesare.jpg
  • logoManuelina.jpg
  • marcone.jpg
  • miramare.jpg
  • portofinocoast.jpg
  • RanieriTonissiRepowering.jpg
  • RanieriTonissiSPA.jpg
  • saporedimare.jpg
  • strainerlogofinish.jpg

Miglior giocatore di Basket di Sempre

Ervin "Magic" Johnson - 38.4%
Michael Jordan - 38.4%
Larry Bird - 2.7%
Kareem Abdul Jabbar - 1.4%
Julius Erving "Doctor J" - 0%
Shaquille O'Neal - 0%
Wilt Chamberlain - 0%
Kobe Bryant - 6.8%
Lebron James - 12.3%

Risultati dei voti: 73
La votazione per questo sondaggio terminata on: 24 Ago 2013 - 16:11