Stampa

PLAYOFF - Busalla - Alcione 67 - 98

Scritto da Super User on . Postato in 2015/2016_news_DM

BRAVISSIMI!!!!!
 
Bellissima vittoria dei ragazzi di Gaiaschi che grazie ad una prova perfetta in difesa come in attacco vincono largamente gara 1 della semifinale playoff superando in trasferta Busalla!
 
Ci presentiamo a Busalla al completo, carichi e determinati, sugli spalti è presente un buon numero di supporter giunti da Rapallo.
 
Il quintetto di partenza è Ermirio, Gardella, Moscotto, Giordano, Pieranti.......si parte!
 
Inizio di partita equilibrato, Busalla è avanti ma rimaniamo a contatto, dopo cinque minuti si fa male Ermirio....caviglia, è costretto ad uscire subito dopo aver messo a segno un canestro con fallo e trasformato il libero.....entra Vexina.
 
Siamo a contatto e riusciamo per la prima volta a mettere la testa avanti, secondo fallo di Gardella che esce all' ottavo minuto ed entra Bacigalupo.
Riusciamo a chiudere il primo quarto avanti di 3 punti sul 22 - 19. (rimarremo avanti fino alla fine....)
 
Nel secondo quarto il quintetto è quello che ha concluso il primo, la squadra è concentrata ed un super Moscotto sale in cattedra, è immarcabile e trascina i compagni in attacco mentre in difesa il passaggio alla due/tre comincia a dare i suoi frutti e piano piano allunghiamo.
 
In campo Ermirio per Pieranti e Poli per un Giordano gravato dal secondo fallo, chiunque entri in campo dà immediatamente il suo contributo, la squadra è compatta e coesa, difendiamo forte e siamo precisi in attacco, è il primo parziale della partita (25 - 15) ed andiamo all'intervallo avanti di 13 sul 47 - 34!!
 
Al rientro dalla pausa lunga in campo il quintetto di fine secondo quarto, Busalla dà segni di reazione ma Vexina con bombe dalla lunga distanza ricaccia indietro gli avversari, difesa ancora due/tre.....anticipiamo, rubiamo palla e corriamo in contropiede, entrano Gardella per Ermirio, Giordano per Poli, questo è uno dei migliori quarti giocati dall'Alcione in questo campionato.....il terzo e quarto fallo in due minuti di Gardella lo ricostringono in panchina sostituito da Pieranti, difesa....difesa...difesa, canestro...canestro....canestro......il risultato del terzo quarto è 25-14 e siamo avanti di 24 sul 72 - 48!!!!!
 
Ultimo quarto con in campo Moscotto, Vexina, Giordano, Bacigalupo e Pieranti....la partita non cambia, siamo concentrati e determinati su ogni pallone, difendiamo tutti insieme, ci aiutiamo ed in attacco cerchiamo il ferro e spesso troviamo il fallo....a volte con anche il canestro.
 
Allunghiamo ancora, tocchiamo +34....c'è spazio anche per Atzei per Pieranti, cinque minuti conditi da quattro punti e per Orio (tre punti con un canestro e tiro libero supplementare) mentre Gardella regala la standing ovation del pubblico amico ad uno stratosferico Moscotto!! (26 punti!!).
 
La partita si chiude sul 98 - 67 con i ragazzi a raccogliere gli applausi sotto la parte di gradinata occupata dai supporter gialloverdi, bellissima prestazione di squadra con ben sei giocatori in doppia cifra!!
 
Vittoria di straordinaria importanza ma che dovrà essere confermata sabato prossimo in casa, si è solo a metà strada di questa semifinale ma siamo avanti 1-0!
 
Complimenti a tutti, dallo staff tecnico ai giocatori per questa fantastica serata ed ora vi aspettiamo numerosi sabato 14 alle ore 19 a tifare Alcione!!!
 

FORZA

  • cantaluppi.jpg
  • fiditalia.jpg
  • generali.jpg
  • gianello.jpg
  • hotel_giuliocesare.jpg
  • logoManuelina.jpg
  • marcone.jpg
  • miramare.jpg
  • portofinocoast.jpg
  • RanieriTonissiRepowering.jpg
  • RanieriTonissiSPA.jpg
  • saporedimare.jpg
  • strainerlogofinish.jpg

Miglior giocatore di Basket di Sempre

Ervin "Magic" Johnson - 38.4%
Michael Jordan - 38.4%
Larry Bird - 2.7%
Kareem Abdul Jabbar - 1.4%
Julius Erving "Doctor J" - 0%
Shaquille O'Neal - 0%
Wilt Chamberlain - 0%
Kobe Bryant - 6.8%
Lebron James - 12.3%

Risultati dei voti: 73
La votazione per questo sondaggio terminata on: 24 Ago 2013 - 16:11