Stampa

PLAYOFF - Alcione - Valpetronio 78 - 76

Scritto da Super User on . Postato in 2015/2016_news_DM

E la prima è andata.....
FIUUUUUUUUUUUUUUUU che partita...
Abbiamo fatto di tutto per complicarcela ma alla fine l'abbiamo portata a casa.
 
Partiamo subito bene, siamo quadrati e concentrati su quello che dobbiamo fare.
Nel primo quarto segnamo con buona continuità e soprattutto con personalità; finisce 16 - 8 per noi dando l'impressione di un estremo controllo degli avvenimenti in campo.
 
Nel secondo quarto subiamo l'inevitabile reazione degli avversari ma... fin troppo.... la difesa è stranamente calata di intensità e in attacco ci tengono a galla i 7 punti di Moscotto e quelli di Pieranti che ne segna 10 in 5 minuti di gioco e saranno i suoi punti alla fine del match. Cediamo agli avversari ben 27 punti segnandone 23. Siamo ancora sopra 39 - 35 ma andiamo negli spogliatori un pò frastornati dal parziale.
 
Durante il terzo quarto subiamo ancora la maggiore determinazione degli avversari che però, come noi del resto, non producono un gioco nè ordinato nè ragionato. Anche noi sembriamo in confusione e questo fa sì che perdiamo anche questo parziale di 4 punti riuscendo a segnarne 15.
 
L'ultimo quarto inizia con le squadre in perfetta parità 54 - 54.. con una certa tensione da parte di entrambe le formazioni.
 
Non vogliamo andare a giocale Gara 2 in svantaggio e cerchiamo di sopperire alla poca lucidità in campo con grinta e determinazione.
 
Così Vexina che nei primi 3 quarti ha segnato 7 punti con una percentuale al tiro di 1 su 8 da 3 punti riesce a tirare fuori dal cilindro 10 punti importanti con 1 su 1 da 2 e 2 su 5 da tre e 2 su 2 dalla linea dei tiri liberi. Moscotto ne segna 7 e Bacigalupo i primi 2 suoi punti della partita (pochi punti ma 9 rimbalzi e 3 palle recuperate per lui)
 
il finale...
76 - 74 per noi... ultimi 30 secondi... attacco del Valpetronio canestro e fallo (disperazione dalla panchina) ... il Valpetronio ha 1 tiro libero a disposizione... mancano 11 secondi...
 
tiro .... fuori... rimbalzo..... esce fuori dalla mischia Vexina con la palla in mano... passano un paio di secondi... dalla panchina incomincia il conto alla rovescia.. 9 .. 8 .. 7 .. Vexina fa uno slalom in difesa attraverso le maglie avversarie.. 6.. 5.. supera la metà campo.. 4.. 3.. ha un difensore davanti, niente tiro facile, entra nell'area dei 3 punti... 2 ..1.. lascia la palla con un tiro che i manuali descriverebbero "non canonico", fuori equilibrio, in avanzamento, con una mano... la palla è in aria... SUONO DELLA SIRENA ... CIUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
 
La palestra esplode in un grido liberatorio e chi vi scrive ha perso la voce per un paio di giorni...
 
Da segnalare in doppia cifra : Moscotto 22, Vexina 17, Ermirio 14, Pieranti 10
 
Giovedi 28 ore 21:00 - Gara 2 
 

FORZA

  • cantaluppi.jpg
  • fiditalia.jpg
  • generali.jpg
  • gianello.jpg
  • hotel_giuliocesare.jpg
  • logoManuelina.jpg
  • marcone.jpg
  • miramare.jpg
  • portofinocoast.jpg
  • RanieriTonissiRepowering.jpg
  • RanieriTonissiSPA.jpg
  • saporedimare.jpg
  • strainerlogofinish.jpg

Miglior giocatore di Basket di Sempre

Ervin "Magic" Johnson - 38.4%
Michael Jordan - 38.4%
Larry Bird - 2.7%
Kareem Abdul Jabbar - 1.4%
Julius Erving "Doctor J" - 0%
Shaquille O'Neal - 0%
Wilt Chamberlain - 0%
Kobe Bryant - 6.8%
Lebron James - 12.3%

Risultati dei voti: 73
La votazione per questo sondaggio terminata on: 24 Ago 2013 - 16:11