Stampa

Campionato D : ALCIONE RAPALLO - IMPERIA BK RIVIERA DEI FIORI

Scritto da Super User on . Postato in 2015/2016_news_DM

QUINTA vittoria consecutiva dei ragazzi di coach Gaiaschi .
Questa volta giochiamo in CASA e ci prendiamo la rivincita contro L'IMPERIA BASKET battendola con il risultato di 81 - 57.
 
Partiamo subito bene mettendo in difficoltà una squadra che ha buone individualità ma che patisce fin dalle prime batture il gioco veloce e grintoso dei nostri; siamo senza Ermirio che ultimamente ha fatto ottime prestazioni ma cerchiamo di non pensarci.
A proposito.. rimettiti presto dall'infortunio..
 
Il primo parziale ci vede in vantaggio 23-16 con 9 punti di Bacicalupo, 7 di Gardella, 4 di Moscotto e un pò in ombra Vexina 2 punti e Giordano 1 punto e già 2 falli spesi...
 
Ma è solo l'inizio di una gara ... "speciale"... proprio dei 2 giocatori che all'inizio stentano di più.
 
Nel secondo e terzo quarto Vexina fatica a trovare la giusta distanza dal canestro specialmente con il suo tiro migliore, quello da 3 punti.
Infatti alla fine del terzo quarto di gioco ha totalizzato 5 punti e un misero 1 su 9 da 3 punti... Dalla panchina l'incitamento è costante, è solo questione di tempo, bisogna che il giocatore ritrovi fiducia e ritmo dopo un lungo periodo di assenza dai campi. 
 
Giocatori e allenatore lo sanno quindi non fanno drammi per la situazione e Vexina rimane in campo.
 
Incomincia a suonare la carica invece Giordano che verso la fine del terzo quarto sblocca la situazione con un bel tiro dalla distanza. E' ancora distante dalle migliori prestazioni ma l'impegno e la grinta ci sono e si sentono.
 
4° quarto....
Siamo in vantaggio di 8 punti... Tutta la squadra sa che non può permettersi di mollare e si lotta con grinta come a inizio partita.
Ammirevola la partita di Gardella che, come al solito, dà il 200% per questa maglia.
Vexina sente la fiducia della squadra e ci riprova..... ciuff.... 3 punti.. finalmente... Un boato dalla panchina gli fa sicuramente tornare voglia di riprovarci.. e così è... altra tripla.. . Attacchiamo e difendiamo...
...siamo agli sgoccioli della partita.. dalla panchina Orio, sempre attento al gioco e al risultato (a proposito, il suo impegno è encomiabile... si getta a terra quando occorre e si prende, non molto volentieri.., anche botte sotto canestro, una manata in faccia direi involontaria lo fa cadere a terra... ma si rialza senza troppi problemi) dice.."di quanto abbiamo perso all'andata?".. subito Internet ci viene in aiuto.. "di 21 punti..".
Difficile potercela fare.... siamo sopra di 16 e manca 1 minuto e mezzo, palla loro...
La squadra viene incitata dalla panchina a stare alta e cercare di mettere pressione... ultimi secondi concitati, ...raggiungiamo il +21 (pareggio con l'andata) a pochi secondi dalla fine.. palla agli avversari che attaccano... la palla sbatte sul ferro, rimbalzo nostro.. MANCANO 3 SECONDI, palla a Vexina che intanto è scattato in avanti, riceve, supera la metà campo, arriva alla linea dei tre punti e lascia partire uno dei suoi tiri.... CIUFFFFFFFFFFFFFF ..LA PANCHINA E IL PUBBLICO ESPLODONO IN UN URLO LIBERATORIO... ce l'abbiamo fatta... + 24.. ma che fatica... WE LOVE THIS GAME
 
Alla fine uscirà dal campo con 23 punti (18 nel 4° quarto con 4 su 6 da 3 punti)
 
Grande prestazione di squadra, a fine partita si contano, come la volta scorsa, cinque giocatori in doppia cifra, Gardella 10, Moscotto 10, Pieranti 5, Bacigalupo 13, Poli 2, Vexina 23, Giordano 13, Orio 5.
 
Da notare anche 2 giocatori in doppia doppia, Moscotto 10 punti e 10 rimbalzi e Bacicalupo 13 punti e 14 rimbalzi.
 
Alla fine 42 rimbalzi di squadra e 7 palle recuperate danno la misura anche dell'impegno in campo...
 
 

FORZA

  • cantaluppi.jpg
  • fiditalia.jpg
  • generali.jpg
  • gianello.jpg
  • hotel_giuliocesare.jpg
  • logoManuelina.jpg
  • marcone.jpg
  • miramare.jpg
  • portofinocoast.jpg
  • RanieriTonissiRepowering.jpg
  • RanieriTonissiSPA.jpg
  • saporedimare.jpg
  • strainerlogofinish.jpg

Miglior giocatore di Basket di Sempre

Ervin "Magic" Johnson - 38.4%
Michael Jordan - 38.4%
Larry Bird - 2.7%
Kareem Abdul Jabbar - 1.4%
Julius Erving "Doctor J" - 0%
Shaquille O'Neal - 0%
Wilt Chamberlain - 0%
Kobe Bryant - 6.8%
Lebron James - 12.3%

Risultati dei voti: 73
La votazione per questo sondaggio terminata on: 24 Ago 2013 - 16:11